Condizioni di utilizzo

Studi di dietologia e nutrizione online

Definizioni

Sito web: www.dietologi-nutrizionisti.it

Comunicazione: info@dietologi-nutrizionisti.it

Visitatore: utente visitatore del sito web

Utente/Professionista: medico dietologo, dietista, nutrizionista o chiunque sia autorizzato ad esercitare professione di consulenza alimentare che chiede di iscriversi al sito web

Accettazione delle condizioni

Utilizzando i Servizi di forniti dal sito web, l'Utente accetta di attenersi alle presenti Condizioni.

Servizi

Il Sito web fornisce al Visitatore un'ampia raccolta di risorse utili alla localizzazione di un Professionista nel territorio.

Il Professionista registrato al sito ha la possibilità di inserire gli studi presso i quali opera fornendo dettagliate indicazioni al fine di offrire un servizio di localizzazione valido al Visitatore.

Sicurezza account

L'Utente si impegna a fornire informazioni corrette e complete che lo riguardano, quando richiesto dal modulo di registrazione ai Servizi e assicura di mantenere aggiornati i propri dati.

Una volta completato il processo di registrazione ai Servizi, all'Utente sarà assegnata dal Sito web una password che verrà inviata tramite mail all'indirizzo fornito. L'Utente è responsabile della gestione della segretezza della propria password e della sicurezza del proprio account. Di conseguenza, l'Utente è l'unico responsabile di tutte le attività effettuate per il tramite del proprio account.

L'Utente dovrà comunicare immediatamente al Sito web qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account nonché qualsiasi altra violazione della sicurezza. Inoltre dovrà assicurarsi di disconnettersi dal proprio account alla fine di ogni sessione.

Privacy

Dati di Registrazione e le altre informazioni sull'Utente e sul suo utilizzo dei Servizi verranno trattati in conformità alla Privacy Policy del Sito web.

Il Sito web può accedere, conservare e comunicare le informazioni relative all'Utente e i Contenuti dell'Utente alle sue società affiliate allo scopo di:
- fornire all'Utente una serie di efficienti Servizi;
- amministrare in modo corretto l'account dell'Utente;
- laddove richiesto dalle normative vigenti, oppure nel caso in cui si ritenga in buona fede che tale accesso, conservazione e comunicazione siano ragionevolmente necessari per:
-(i) conformarsi alle procedure legali;
-(ii) attuare le Condizioni;
-(iii) rispondere a contestazioni relative alla violazione di diritti di terzi da parte dei Contenuti dell'Utente;
-(iv) rispondere alle richieste dell'Utente nell'ambito dei servizi di assistenza clienti;
-o (v) tutelare i diritti, le proprietà, o la sicurezza personale di Yahoo, dei suoi utenti e del pubblico.

Condotta dell'Utente

L'Utente è l'unico responsabile di tutte le informazioni, dati, testo, foto e qualsiasi altro dato inviato al Sito web. S'impegna pertanto a non violare qualsiasi tipo di legge, pubblicare contenuti di carattere osceno, diffamatori, offensivi, minacciosi, violenti o che incitino tali atteggiamenti. Che non costituiscano inoltre "spam" o siano collegati a virus informatici.

Annullamento dell'account e cancellazione dei dati dal Sito web

L'Utente può, in qualsiasi momento, cancellare il proprio account ed i dati, foto e materiale ad esso associato attraverso una Comunicazione Mail

Il Sito web, senza nessun preavviso, si riserva il diritto di annullare l'account in qualsiasi momento qualora si ritenga che questo violi le Condizioni

Inserzioni pubblicitarie

Il Sito web si riserva il diritto di vendere, concedere in licenza e/o pubblicare qualsiasi diritto pubblicitario, di attribuzione, di collegamento, promozionale e/o di distribuzione in relazione ai Contenuti dell'Utente. Il Sito web ha il diritto di trattenere tutto il profitto generato dalla vendita o dalla concessione in licenza di tali diritti pubblicitari, di attribuzione, di collegamento, promozionali o di distribuzione.

Link e contenuti esterni

I Servizi del Sito web possono includere contenuti, applicazioni e servizi provenienti da link a siti Web o collegamenti esterni. Tutti i contenuti esterni ricadono sotto la responsabilità del fornitore esterno e vengono forniti da tale fornitore in base alle proprie condizioni specifiche. Il Sito web non esercita alcun controllo sui contenuti esterni e non supporta tali contenuti, né è responsabile per la disponibilità,accuratezza o affidabilità dei contenuti esterni o di eventuali perdite subite dall'Utente per l'affidamento riposto su tali contenuti. Qualsiasi controversia che l'Utente possa avere relativamente ai contenuti esterni presenti nei Servizi del Sito web dovrà essere risolta direttamente con il fornitore esterno.

Responsabilità

Il Sito web non si assume responsabilità alcuna per quanto riguarda danni causati a terzi.